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Domande frequenti
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Come posso cercare un prodotto specifico sul sito?Per cercare un prodotto specifico, puoi visitare la pagina ‘Negozio’. In alternativa, puoi recarti sulla Home e selezionare ‘Scopri di più’ su uno dei nostri prodotti in mostra nelle slide.
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Il sito è sicuro per effettuare acquisti online?La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. Essi conservano i tuoi dati su server sicuri, protetti da firewall. Il nostro negozio utilizza PayPal come gateway di pagamento. PayPal è un servizio di pagamento online sicuro e affidabile, riconosciuto a livello globale per la sua facilità d’uso e le sue misure di sicurezza avanzate. Presta grande attenzione alla protezione dei dati personali e alla prevenzione delle frodi. Utilizzando PayPal, i nostri clienti possono effettuare acquisti sul nostro sito con fiducia, sapendo che le loro transazioni sono protette. Il pagamento avviene sulla piattaforma di PayPal.
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Come posso contattare il servizio clienti?Per contattarci, utilizza il modulo Contatti.
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Come posso trovare informazioni sulla privacy e sulla sicurezza dei dati?Puoi trovare il link relativo alla ‘Privacy Policy’ in basso al nostro sito.
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Posso fare acquisti senza creare un account?Sì, è possibile effettuare un acquisto sul nostro sito senza la necessità di creare un account. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare che la registrazione di un account offre numerosi vantaggi. Prima di tutto, un account registrato consente un processo di acquisto più veloce poiché i tuoi dati di spedizione vengono salvati per acquisti futuri. Inoltre, avrai accesso allo storico dei tuoi ordini, permettendoti di tenere traccia dei tuoi acquisti passati. Infine, come cliente registrato, potresti ricevere codici sconto esclusivi e offerte speciali. La registrazione di un account è gratuita ed è un modo semplice per migliorare la tua esperienza di acquisto con noi.
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Come posso creare un account?Per creare un account, ti basterà recarti alla destra della barra del menu e cliccare su ‘Accedi’. Ora completa i campi per registrarti.
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Come posso recuperare la mia password se la dimentico?Se dimentichi la tua password, ti basterà cliccare sulla voce ‘Hai dimenticato la password?’ nella pagina di accesso all’area personale e seguire le indicazioni per poter recuperare la tua password.
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Come posso cambiare le informazioni del mio account?Puoi modificare le informazioni del tuo account direttamente recandoti nella tua area personale selezionando la voce ‘Il mio account’ dal menu a tendina che si apre cliccando sul tuo profilo alla destra della barra del menu del sito.
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Come posso vedere i miei ordini precedenti?Per visualizzare lo storico dei tuoi ordini, ti basterà recarti nella tua area personale e selezionare la voce ‘I miei ordini’.
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I miei dati personali sono al sicuro se creo un account?La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, protetti da firewall.
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Come posso cancellare il mio account?Per cancellare il tuo account, devi inviare una richiesta tramite il modulo ‘Contatti’ sul nostro sito. Nella tua richiesta, specifica che desideri eliminare il tuo account e tutti i dati personali che potremmo avere su di te. Una volta inviata la richiesta, riceverai una conferma di presa in carico sulla tua email. Ti preghiamo di notare che la cancellazione del tuo account è un’azione irreversibile e comporterà la perdita di tutti i dati e le informazioni associati ad esso.
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Come posso trovare i vini adatti a un particolare pasto o occasione?Per scegliere i vini adatti a un particolare pasto o occasione, puoi recarti sulla Home e selezionare ‘Scopri di più’ su uno dei nostri prodotti in mostra nelle slide.
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Come posso sapere se un vino è disponibile?I prodotti elencati su viniraneta.it sono generalmente disponibili in magazzino, salvo errori o contemporaneità con altre vendite. Per i prodotti che non sono immediatamente disponibili, c’è un tempo di approvvigionamento da 3 a 15 giorni lavorativi. Per avere comunque conferma circa la disponibilità, puoi richiedere informazioni tramite il modulo ‘Contatti’.
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Quali metodi di pagamento accettate?Il nostro unico metodo di pagamento accettato è PayPal PayPal è un servizio di pagamento online sicuro e affidabile, riconosciuto a livello globale per la sua facilità d’uso e le sue misure di sicurezza avanzate. Presta grande attenzione alla protezione dei dati personali e alla prevenzione delle frodi. Utilizzando PayPal, i nostri clienti possono effettuare acquisti sul nostro sito con fiducia, sapendo che le loro transazioni sono protette.
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È sicuro utilizzare la mia carta di credito sul vostro sito?Quando gli utenti effettuano un acquisto, alcune informazioni finanziarie, come l’indirizzo email e i dettagli di pagamento, vengono condivise con PayPal per consentire l’elaborazione delle transazioni. Il pagamento avviene sulla piattaforma di PayPal, e il nostro sito non raccoglie informazioni sulle carte di credito. Per ulteriori dettagli sulla gestione dei dati personali da parte di PayPal, consulta la loro Privacy Policy. Dichiarazione sulla privacy di PayPal
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Posso pagare alla consegna?No, al momento non accettiamo pagamenti alla consegna.
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Posso pagare con un bonifico bancario?No, al momento non accettiamo pagamenti con bonifico bancario.
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Posso pagare con un assegno?No, al momento non accettiamo pagamenti con assegni.
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Perché devo confermare di aver letto, compreso e accettato i Termini e Condizioni e dichiarare di avere l'età legale per il consumo di alcolici?La vendita di alcolici comporta responsabilità legali e morali. Per questo motivo, durante il checkout, chiediamo ai nostri clienti di confermare di aver letto i Termini e Condizioni e di dichiarare di avere l'età legale per il consumo di alcolici nel loro paese di residenza. Questo ci permette di rispettare le leggi in vigore e di promuovere un consumo responsabile di alcolici. In caso contrario, non saremo in grado di procedere con l’ordine.
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È possibile effettuare un ordine per la spedizione fuori dall’Italia?Attualmente, la nostra opzione di spedizione è limitata al territorio italiano. Apprezziamo molto il tuo interesse e stiamo lavorando attivamente per espandere le nostre opzioni di spedizione in futuro.
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Come posso richiedere un reso e ottenere un rimborso?Per richiedere un reso, devi prima assicurarti che i prodotti che intendi restituire siano ancora nuovi, integri e che non siano stati utilizzati, danneggiati o rotti. La richiesta di reso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Se la merce è danneggiata o rotta, puoi richiedere il reso e il rimborso solo se hai accettato il pacco con riserva dal corriere al momento della consegna. Per avviare il processo di reso, visita la sezione ‘Contatti’ del nostro sito e scrivi che desideri restituire la merce. Ricorda di includere il numero dell’ordine e l’importo pagato. Anche se puoi restituire la merce senza fornire una spiegazione specifica, nel caso di danni o rottura dei prodotti dovrai indicare la motivazione del reso. In tutti gli altri casi, come ad esempio se hai semplicemente cambiato idea, non c’è bisogno di fornire una spiegazione. Ricorda che le spese di restituzione sono a tuo carico. Dopo aver inviato la richiesta, attendi una risposta da parte di viniraneta.it, che ti fornirà le istruzioni per procedere con il reso.
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Quando e come riceverò il mio rimborso?Antico Casato dei Rañeta effettuerà il rimborso della somma versata per l’acquisto dei prodotti, dopo il ricevimento della merce resa dal cliente (in seguito all’esercizio del diritto di recesso) e comunque entro 30 giorni dalla data in cui viniraneta.it sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Il rimborso verrà effettuato tramite PayPal sullo stessa carta o conto da cui si è effettuato l'acquisto.
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Posso restituire un prodotto se l’ho aperto?No, i prodotti restituiti devono essere ancora nuovi ed integri, non essere stati utilizzati o danneggiati.
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Posso restituire un prodotto se è in saldo o scontato?No, non è possibile restituire un prodotto in saldo o scontato.
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Cosa succede se il mio prodotto arriva danneggiato o rotto?È importante che tu accetti la consegna ‘con riserva’ se noti segni evidenti di danneggiamento al momento della consegna. Questo ti permetterà di esercitare il diritto di recesso. Se scopri che il prodotto è danneggiato o rotto dopo l’apertura del pacco e non hai accettato la consegna ‘con riserva’, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. Pertanto, ti raccomandiamo vivamente di ispezionare attentamente il pacco al momento della consegna e, se necessario, di accettare con riserva.
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